Con l’estate alle porte, gli occhi sono tutti puntati sulla Puglia, una regione dal fascino ineguagliabile che in questa stagione esplode di colori e bellezza come una vera e propria tavolozza sul Mediterraneo. Il Salento, in particolare, si prepara come ogni anno ad accogliere migliaia di turisti attratti dalle sue coste meravigliose, dall’ottima cucina e dalla sua atmosfera di ospitalità sincera. È in questa penisola verde, su una scogliera a strapiombo sul mare, che sorge Santa Cesarea Terme: una meta obbligata non soltanto per chi ama le rocce vertiginose e i paesaggi mozzafiato, ma anche per gli appassionati di musica elettronica che per il terzo anno si preparano al più grande happening musicale di ferragosto in un’arena diventata in poco tempo cuore pulsante del clubbing estivo.

È Pyrex Arena, l’evento che prende il nome dall’area concerti dello storico Guendalina Club e che anche quest’anno riunisce i migliori esponenti della techno e della house internazionale in una line up esplosiva, offrendo la combinazione perfetta fra spiagge da sogno e party sotto le stelle. Nata dalla partnership con Pyrex Original, l’enorme area di 300 mq è circondata da una terrazza panoramica, una piscina olimpionica e una vista mozzafiato sul mare Adriatico. Dalla sua apertura nel 2017 ha già ospitato big guests internazionali come Paul Kalkbrenner, Solomun, Marco Carola, Joseph Capriati, Tale of Us e molti altri, imponendosi come uno dei raduni estivi più attesi per i clubbers di tutta Italia.

Anche per questa edizione l’evento racchiuderà nelle due giornate centrali dell’estate, il 14 e il 15 agosto, i nomi più celebri della scena elettronica mondiale: dal padre della house Laurent Garnier, all’icona fashion e musicale del momento Peggy Gou, passando per i fenomeni targati USA Seth Troxler e The Martinez Brothers, e i talenti europei Damian Lazarus, Amelie Lens e Luciano. Una programmazione di tutto rispetto per un evento che, nato solo tre anni fa, punta ad allinearsi alle migliori esperienze oltreconfine avvicinando il segmento giovanile locale e nazionale allo splendido territorio del Salento.